domenica 11 ottobre 2009

Buon Compleanno Alberto




Oggi è il compleanno del mio secondogenito: Alberto.


Dalla mamma tanti auguri e la torta.....



Mamma mia che paura....



Alberto e i suoi più cari amici delle elementari:


Della torta che dire é stata scelta da Alberto, millefoglie.

Ho montato la torta mezzora prima di mangiarla per paura che si ammorbidisse troppo.

Ho preparato una millefoglie con pasta sfoglia al cacao e crema chantilly alla vaniglia con gocce di cioccolata.
La caratteristica della pasta sfoglia invertita di Pierre Herme sta nel fatto che una parte del burro presente nella ricetta viene aggiunta all'impasto di farina e acqua. Questa al cioccolato ha in più la caratteristica che il burro viene lavorato con il cacao e poi incorporato all'impasto con la solita tecnica delle pieghe.


Rispetto a quella preparata per i Daring Bakers, questa è risultata più grassa (ma avrò sbagliato io qualcosa) e comunque risulta difficile da gestirne la cottura, essendo così scura.





2 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Augurissimi!! complimenti per questa splendida torta!

Alessandro ha detto...

Auguri Alberto , mi sono divertito troppo!!!
Complimenti per la torta e tutto ...
Ciaooo e grazie ancora !!!
Da Alessandro