domenica 1 marzo 2009

ALFAJORES




Un mio collega di lavoro ha vissuto per un periodo della sua vita in argentina, mi ha parlato di questi biscotti. Poi li ho trovati da castroni a roma, portati a casa sono piaciuti così tanto ai miei figli che non potevo non provare a farli.

La ricetta che ho utilizzato per la frolla la trovate qui:

http://blogsthatcook.com/2005/10/

mentre la ricetta per il Dulce de Leche:

3 litri di latte
1 kg di zucchero
1/2 cucchiaino di bicarbonato
vaniglia (opzionale)

non so se è la migliore in rete, però a me sono venuti bene.

Ho anche provato a coprirli con la glassa al cacao, ma questo esperimento non è riuscito molto bene, anche se erano buonissimi.

3 commenti:

natalia ha detto...

E ora come faccio a non provarli ?? Ciao bella !!

salamander ha detto...

ne ho sentito parlare ma non li ho mai assaggiati. devono essere squisiti!

Antonella ha detto...

Che bella idea, farcire i biscotti con il dulce de leche.