sabato 29 agosto 2009

Daring Baker's Challenge Dobos Torte



The August 2009 Daring Bakers' challenge was hosted by Angela of A Spoonfulof Sugar and Lorraine of Not Quite Nigella. They chose the spectacular DobosTorte based on a recipe from Rick Rodgers' cookbook Kaffeehaus: ExquisiteDesserts from the Classic Caffés of Vienna, Budapest, and Prague.



In ritardo pubblico la ricetta per la sfida dei Daring Backers.
Le fotografie le ha fatte mia figlia quindi grazie Sara.
Io ho dimezzato le dosi.
Late for challenge of Daring Backers.
Photographs made my daughter Sarah.Thanks Sara.
The recipe be found here: http://thedaringkitchen.com/recipe/dobos-torta.
I make half recipes.
E' una torta molto, molto cioccolatosa, che può essere apprezzata solo da chi ama molto la cioccolata. Io ho una cioccolata novi all'88% e la crema non risultava troppo dolce.
Sono contenta di averla fatta, però devo dire che non la rifarò, non mi entusiasma.
Ciao a tutti
It 'a cake very, very chocolaty, which can be appreciated only by someone who loves chocolate. I used a chocolate novi 88% and the cream was delicious.
I'm happy to make this torta, but It's my favorite chocolate cake.
By

5 commenti:

natalia ha detto...

E' fantastica ma devi scrivere le righe obbligatorie !!! Baci anche il caramello è bellissimo ! Brava anche Sara !

Kitchenlander ha detto...

Bellissima! E' vero, anche il caramello fa molta scena!

disolopane ha detto...

Ciao bice, complimenti per le tue "opere" si vede che hai una grande passione. Desideravo chiederti visto che sei di roma se conosci per caso gabriele bonci e sopratutto se hai notizie sulla bontà dei corsi che a quanto pare lui tenga in merito alla panificazione. Ti ringrazio e ti faccio ancora i miei complimenti.
ciao.
disolopane

BICE ha detto...

Ciao disolopane,
si conosco Bonci è un mago per quanto riguarda la pizza.
Io mi sono iscritta al corso della pizza.
Se ti interessa ti faccio sapere.
ciao Bice

disolopane ha detto...

Ciao Bice,
ti ringrazio se hai notizie in merito. Purtroppo non ho modo di essere spesso online x leggere il blog e se me lo concedi ti do la mia e-mail:
disolopane@gmail.com

Ho visto che dipingi anche ... ma come fai a fare tutto ? e cosi bene ?
Grazie di tutto.
Ciao
Disolopane