domenica 27 settembre 2009

Daring Baker's Challenge: Vols-au-Vent

The September 2009 Daring Bakers' challenge was hosted by Steph of A Whisk and a Spoon. She chose the French treat, Vols-au-Vent based on the Puff Pastry recipe by Michel Richard from the cookbook Baking With Julia by Dorie Greenspan.

Per settembre 2009 la sfida dei Daring Bakers è stata ospitata da Steph.
Lei ha scelto di fare i Vols-au-Vent con una ricetta di pasta sfoglia di Michel Richard,
proveniente dal celeberrimo libro Baking With Julia di Dorie Greenspan.



When I was a girl, I had established a tradition in my house: at each birthday family's components, I made a millefeuille. But are 15 years that I will not made puff pastry. So what better occasion! I found the recipe easy and the result perfect. Unfortunately I haven't cream for filling Vols-au-Vent as I wanted. I make a filling made with Philadelphia, chives, fresh chicken and prociutto. I also want to try the recipe of the legendary Pierre Herme, I hope to have more time and so I can be felled with chantilly cream and fresh fruit.

Quando ero ragazza avevo creato una tradizione di famiglia, ad ogni compleanno preparavo una millefoglie. Ma sono ormai 15 anni che questa tradizione, a causa delle vicessitudini della vita, è andata perduta, e io non ho più preparato la pasta sfoglia. Quale migliore occasione di questa!
Ho trovato la ricetta facile e il risultato perfetto. Sfortunatamente non avevo a casa panna da montare per riempire i Vols-au-Vent come avrei preferito. Ho fatto un ripieno con Philadelphia, erbacipollina, pollo lesso e prociutto. Vorrei anche provare la ricetta del leggendario Pierre Herme, così potrò finalmente riempirli con una morbida chantilly e frutta fresca.

3 commenti:

natalia ha detto...

Che belli ! Anche bilingue !

Federica ha detto...

mmm...deliziosi!

salamander ha detto...

ciao cinzia! era da un po' che non venivo più a farti visita....

che meraviglia! io sapevo che la sfoglia fosse difficilissima da fare...è così vero?